Personal Trainer Firenze

Immagine introduttiva del servizio di Personal Trainer a Firenze - Stai in Forma

Personal Trainer a domicilio, al parco o in ufficio a Firenze

Hai deciso che è giunto il momento di cambiare il tuo stile di vita per ritrovare la forma fisica e il benessere psico fisico o semplicemente sei stanco di ore di sedute in palestra senza raggiungere gli obiettivi tanto desiderati?

La soluzione che fa per te è il nostro servizio a domicilio.

Il Personal Trainer a Firenze del nostro team preparerà un programma su misura per le tue esigenze, ti guiderà nel tuo percorso di rimessa in forma e ti farà raggiungere risultati veloci e duraturi senza farti spostare da casa, senza sprechi di tempo e denaro per frequentare una palestra e senza alcuno stress che possa minare la tua motivazione!

Perché un Personal Trainer a Domicilio a Firenze

Molto spesso capita che si ci iscriva in palestra determinati e motivati a prendersi cura del proprio corpo, ma poi ci si scoraggi e si trovino le scuse più varie per non allenarsi: l’ambiente affollato, il traffico, gli impegni, la pigrizia di uscire di casa dopo una giornata di lavoro, i bambini a cui badare.

Oppure che si abbia la necessità di fare sedute di ginnastica correttiva ma non si trovi un centro specializzato in ginnastica posturale a Firenze nei pressi della propria abitazione.

Un allenatore a domicilio risolve questi problemi facendo provare al proprio cliente solo i piaceri e benefici derivanti dall’attività fisica senza i disagi che provocano gli spostamenti nelle grandi città per raggiungere la palestra.

Programmi fitness StaiInForma disponibili a Firenze

Grazie ai nostri allenatori a Firenze avrai la possibilità di allenarti efficacemente, in modo conveniente e direttamente a casa tua o al parco con metodiche di allenamento personalizzato specifiche per:

Perché scegliere il nostro servizio a Firenze

Il nostro servizio si contraddistingue per le seguenti caratteristiche:

1. Allenatori laureati in Scienze Motorie

Per garantire standard di qualità elevati, sicurezza degli allenamenti e un approccio molto professionale collaboriamo solo con allenatori di Firenze laureati in Scienze Motorie, assicurati e con più di tre anni di esperienza.

La laurea in scienze motorie e l’esperienza nella personalizzazione dell’allenamento saranno le chiavi per il successo del tuo programma di allenamento!

2. Attrezzi specifici per il Fitness a casa o all’aperto

Le tecniche di allenamento e gli esercizi che proponiamo si basano sull’utilizzo del proprio corpo associato a specifici attrezzi fitness per l’allenamento a casa o all’aperto (kettlebell, trx, fitball, manubri, panche…), forniti dai nostri allenatori, che ti permetteranno di ottenere un condizionamento fisico superiore a quello ottenibile con le sale attrezzate della palestra.

Questi attrezzi non vincolano il corpo come i comuni attrezzi della palestra ma lo stimolano a migliorare contemporaneamente aspetto estetico, forza, tono muscolare, equilibrio e coordinazione.

3. Disponibilità e flessibilità

Sceglierai tu i giorni e gli orari delle sedute: sarai affidato ad un allenatore disponibile nella fascia oraria da te richiesta che ti seguirà per tutta la durata del percorso.

Cosa prevede il nostro metodo di lavoro

Il nostro metodo di lavoro prevede 4 fasi:

1. Valutazione fisica iniziale

Valutazione fisica iniziale e anamnesi
Colloquio introduttivo e lezione di prova

La prima fase prevede un colloquio introduttivo in cui ci illustrerai quali sono le tue esigenze e obiettivi (perdere peso eliminando il grasso corporeo, allenarti con costanza, avere una preparazione sportiva per una specifica disciplina), ci metterai al corrente di eventuali patologie o problematiche fisiche di qualsiasi tipo.

Dopo il colloquio effettueremo dei test di valutazione fisica e composizione corporea con plicometro o bioimpedenziometro per valutare le percentuali di massa muscolare, grasso, acqua e il tuo stato di salute.

Definiremo insieme le tempistiche e gli obiettivi.

2. Preparazione del programma di allenamento

Personal Trainer e Nutrizionista elaboreranno il programma di allenamento e alimentazione più adatto alle tue esigenze.

Il programma di allenamento sarà fatto di allenamenti intensivi che farai con il tuo allenatore e allenamenti più semplici che farai in autonomia, seguendo le sue schede di allenamento.

3. Sedute di allenamento individuali

Le sedute di allenamento dureranno un’ ora e si svolgeranno a casa, all’aperto, nel tuo ufficio o dove vorrai.

Il preparatore atletico a te assegnato porterà con sé tutti gli attrezzi necessari

4. Controlli periodici

Mensilmente verrà ripetuto il test di valutazione per monitorare i risultati ottenuti e provvederemo ad apportare, se necessario, le dovute modifiche o aggiornamenti alla dieta e all’allenamento.

A chi è adatto

Il nostro servizio e il nostro metodo di lavoro sono rivolti ai residenti nella città di Firenze che:

  • necessitano di un’ avviamento all’attività fisica
  • si allenano da tempo a casa ma non riescono ad ottenere risultati
  • hanno poco tempo libero a disposizione
  • hanno difficoltà a spostarsi dentro la città di Firenze
  • hanno scarso feeling con palestre e centri sportivi

A chi non è adatto

Il servizio non può essere adatto a chi vuole aumentare la massa muscolare attraverso la pesistica e il bodybuilding perché per praticare queste discipline è necessaria una sala attrezzata.

Tuttavia i nostri allenatori sono esperti anche nel body building per cui possiamo, a meno che non si allestisca una mini palestra in casa.

Testimonianze dei nostri clienti di Firenze

Elena è un’ottima professionista, gentile e disponibile. Sempre.
Pierfranco Franceschini
Avevo bisogno di ritornare in forma dopo diversi problemi fisici. Ho conosciuto Elena e devo dire che mi sta dando la carica giusta per ricominciare a curarmi un po di più. Grazie Elena!
Dania Bongi
Ho contattato il sito per rimettermi in forma, mi ha chiamata subito Elena, abbiamo fissato l’incontro gratuito e lei ha capito immediatamente le miei esigenze, abbiamo iniziato la settimana seguente e a distanza di 3 mesi i risultati sono già visibili. La comodità di non spostarmi da casa è impagabile e la mia allenatrice è stato il valore aggiunto dell’esperienza, una professionista gentile e preparata come non ne avevo mai trovate!
Ire Ne

Per leggere altre testimonianze visita la nostra scheda commerciale su Google

Costi

Il servizio di Personal Training è per definizione personalizzato per cui non può avere costi fissi.

Per poter fare una proposta economica il PT ha bisogno di conoscere:

  • stato di forma iniziale
  • livello di abilità motoria
  • obiettivi e tipologia di attività richiesta
  • frequenza settimanale degli allenamenti
  • durata del lavoro
  • numero di sedute necessarie

Per questo è necessaria una lezione di prova, gratuita e senza impegno proprio perché serve al nostro allenatore per fare un preventivo e a te per conoscere il nostro approccio e professionista che si occuperà di te se deciderai di iniziare il tuo percorso di miglioramento fisico.

Compila il modulo sottostante per richiedere la lezione di prova

Sarai ricontattato/a entro 24 ore.

Quali sono i tuoi obiettivi? (Puoi scegliere più di un obiettivo) (richiesto)

Quante volte a settimana vorresti allenarti con il Personal Trainer? (Puoi scegliere più di un obiettivo) (richiesto)

Aree di Firenze servite

Il servizio copre tutti i quartieri e le zone di Firenze all’interno dell’area rossa. I nostri allenatori sono auto muniti e si spostano all’interno di tutta la città.

Orari di lavoro (su appuntamento)

  • lunedì: 07:00-21:00
  • martedì: 07:00-21:00
  • mercoledì: 07:00-21:00
  • giovedì: 07:00-21:00
  • venerdì: 07:00-21:00
  • sabato: 09:00-18:00
  • domenica: Chiuso

Domande comuni

Ho bisogno di molto spazio per allenarmi in casa?

No! Utilizziamo attrezzi che occupano poco spazio e sono adatti all’home fitness. In occasione della lezione di prova il professionista si renderà anche conto degli spazi a sua disposizione per poter organizzare al meglio le future sedute di allenamento.

Posso scegliere giorni e orari degli allenamenti?

Sì! Compilando il modulo potrai indicarci la fascia oraria e i giorni preferiti per i tuoi allenamenti. Ti affideremo ad un nostro collaboratore disponibile a venire incontro alle tue disponibilità.

Quanto costa il servizio?

Per poter fare un preventivo il nostro allenatore deve conoscere condizione fisica, obiettivi e durata del lavoro pertanto è necessaria una prima lezione di prova, gratuita e senza impegno, che potrai prenotare attraverso il modulo di richiesta e che si svolgerà nel luogo da te preferito (casa, parco o ufficio).

Devo acquistare degli attrezzi?

No! Il tuo allenatore porterà di volta in volta gli attrezzi necessari agli allenamenti.

Torna su