Il programma di allenamento per dimagrire e tonificare liberandosi in maniera definitiva dei chili di grasso in eccesso, senza perdere tono muscolare, senza rallentare il metabolismo, senza riprendere i chili persi.
Il problema che riguarda il dimagrimento risiede nel fatto che ancora oggi si ritiene che dimagrire significhi perdere peso e basta.
Una diminuzione di peso sulla bilancia non è necessariamente sinonimo di diminuzione di grasso, soprattutto quando si verifica in poco tempo, ad esempio a seguito di una dieta incontrollata o di eccessivi allenamenti cardiovascolari.
In questo caso, per prima cosa, variano l’ acqua e la massa magra, non la massa grassa.
Perdere massa magra ed acqua provoca inevitabilmente un abbassamento del metabolismo, che a sua volta può determinare un blocco del peso.
La soluzione per Dimagrire in maniera corretta sta nell’impostare un programma di allenamento e alimentazione che consenta di diminuire la massa grassa mantenendo o incrementando la massa magra.
Nutrizionista e Personal Trainer per dimagrire
Il Personal Trainer ed il Nutrizionista devono valutare la composizione corporea e partire da essa per impostare un programma per dimagrire ad hoc.
Il nostro metodo di lavoro prevede il lavoro in sinergia tra le due figure professionali: il primo lavora sul tono muscolare con l’allenamento, il secondo sul dimagrimento con l’alimentazione, in maniera tale da provocare perdita di massa grassa e mantenimento/incremento della massa magra.
Monitoriamo i cambiamenti della composizione corporea con i più evoluti strumenti di valutazione, come il biompedenziometro AKERN BIA 101 e il plicometro GIMA, per ottimizzare di volta in volta dieta e allenamento e velocizzare i tempi di dimagrimento dei nostri clienti.
Nutrizionista e Personal Trainer sono laureati rispettivamente in Scienze della Nutrizione e Scienze Motorie: utilizziamo solo metodi di alimentazione e allenamento derivanti da studi universitari, sicuri ed efficaci, perché riconosciuti dalla comunità scientifica.
Cosa prevede il programma
Il nostro programma di dimagrimento si articola in 4 fasi:
Esame di valutazione della composizione corporea
Eseguiamo un primo esame iniziale della composizione corporea con bioimpedenziometria e plicometria per valutare massa magra, massa grassa e idratazione.
Pianificazione del programma dimagrante
In base ai risultati del test pianifichiamo la dieta e l’ allenamento.
Il programma comprende:
- Dieta dimagrante, personalizzata in base alle esigenze e abitudini del cliente;
- Sedute di allenamento a domicilio;
- Schede di allenamento con esercizi che non necessitano della presenza dell’allenatore ma solo della sua impostazione tecnica (esercizi cardiovascolari).
Svolgimento delle sedute di allenamento
Le sedute di allenamento si svolgono a domicilio, nei giorni e orari stabiliti dal cliente, con il Personal Trainer: prevedono esercizi di tonificazione muscolare per migliorare la massa magra, abbinati a tecniche di allenamento/esercizi per perdere grasso e attivare il metabolismo.
L’allenatore porta sempre con sé il materiale necessario allo svolgimento della seduta.
Alle sedute è sempre abbinata una scheda di allenamento. Tutti i programmi di dimagrimento infatti prevedono una parte di attività fisica da fare senza il preparatore atletico ma seguendo le sue schede, che serve ad abituarsi e ad acquisire la disciplina necessaria e a mantenere i risultati nel tempo.
Controlli
Ogni sei settimane valutiamo nuovamente la composizione corporea per monitorare l’andamento e adattare allenamento e alimentazione in funzione dei miglioramenti.
Dove poter usufruire del programma “dimagrimento e tonificazione”
Il programma “dimagrimento e tonificazione” fa parte del nostro servizio di Personal Training ed è disponibile nelle città di Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Genova, Napoli, Brescia, Palermo, Bergamo, Padova, Cagliari.