Dimagrimento e Tonificazione Muscolare

Il programma per dimagrire liberandosi in maniera definitiva dei chili di grasso in eccesso, senza perdere tono muscolare, senza rallentare il metabolismo, senza riprendere i chili persi.

Dimagrimento e Tonificazione Muscolare

Dimagrimento e Tonificazione Muscolare

Il problema che riguarda il dimagrimento risiede nel fatto che ancora oggi si ritiene che dimagrire significhi perdere peso e basta.

Una diminuzione di peso sulla bilancia non è necessariamente sinonimo di diminuzione di grasso, soprattutto quando si verifica in poco tempo, ad esempio a seguito di una dieta incontrollata o di eccessivi allenamenti cardiovascolari.

In questo caso, per prima cosa, variano l’ acqua e la massa magra, non la massa grassa.

Perdere massa magra ed acqua provoca inevitabilmente un abbassamento del metabolismo, che a sua volta può determinare un blocco del peso.

La soluzione per Dimagrire in maniera corretta sta nell’impostare un programma di allenamento e alimentazione che consenta di diminuire la massa grassa mantenendo o incrementando la massa magra.

Nutrizionista e Personal Trainer per dimagrire

Il Personal Trainer ed il Nutrizionista devono valutare la composizione corporea e partire da essa per impostare un programma per dimagrire ad hoc.

Il nostro metodo di lavoro prevede il lavoro in sinergia tra le due figure professionali: il primo lavora sul tono muscolare con l’allenamento, il secondo sul dimagrimento con l’alimentazione, in maniera tale da provocare perdita di massa grassa e mantenimento/incremento della massa magra.

Monitoriamo i cambiamenti della composizione corporea con i più evoluti strumenti di valutazione, come il biompedenziometro AKERN BIA 101 e il plicometro GIMA, per ottimizzare di volta in volta dieta e allenamento e velocizzare i tempi di dimagrimento dei nostri clienti.

Nutrizionista e Personal Trainer sono laureati rispettivamente in Scienze della Nutrizione e Scienze Motorie: utilizziamo solo metodi di alimentazione e allenamento derivanti da studi universitari, sicuri ed efficaci, perché riconosciuti dalla comunità scientifica.

Programma per dimagrire: cosa prevede

Il nostro programma di dimagrimento si articola in 4 fasi: 

  1. Esame di valutazione della composizione corporea

Eseguiamo un primo esame iniziale della composizione corporea con bioimpedenziometria e plicometria per valutare massa magra, massa grassa e idratazione.

  1. Pianificazione del programma dimagrante

In base ai risultati del test pianifichiamo la dieta e l’ allenamento per dimagrire.

Il programma di dimagrimento comprende:

  • Dieta dimagrante, personalizzata in base alle esigenze e abitudini del cliente;
  • Sedute di allenamento a domicilio;
  • Schede di allenamento con esercizi per dimagrire che non necessitano della presenza dell’allenatore ma solo della sua impostazione tecnica (esercizi cardiovascolari).
  1. Svolgimento delle sedute di allenamento

Le sedute di allenamento si svolgono a domicilio, nei giorni e orari stabiliti dal cliente, con il Personal Trainer: prevedono esercizi di tonificazione muscolare per migliorare la massa magra, abbinati a tecniche di allenamento/esercizi per dimagrire e attivare il metabolismo.

L’allenatore porta sempre con sé il materiale necessario allo svolgimento della seduta.

  1. Controlli

Ogni sei settimane valutiamo nuovamente la composizione corporea per monitorare l’andamento e adattare allenamento e alimentazione in funzione dei miglioramenti.

Dove poter usufruire del programma “dimagrimento e tonificazione”

Il programma “dimagrimento e tonificazione” fa parte del nostro servizio di Personal Training a domicilio ed è disponibile nelle città di Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna e Genova. Per maggiori informazioni consulta le pagine: