Emanuele De Giorgi - Personal Trainer Stai in Forma Roma

Emanuele De Giorgi

Mi chiamo Emanuele De Giorgi, sono un Personal Trainer laureato in scienze motorie all’università degli studi di Roma “Foro Italico” e specializzato in allenamento funzionale.

Collaboro con Stai in Forma dal 2019 occupandomi prevalentemente di clienti che necessitano di programmi di dimagrimento e tonificazione, ginnastica posturale e allenamento funzionale.

In particolare la mia attività consiste nell’adattare il programma di allenamento alle problematiche del soggetto, consentendogli di ottenere il suo obiettivo utilizzando gli esercizi e i metodi di allenamento più adatti alla sua condizione.

Svolgo il servizio di Personal Training a Roma coprendo tutte le zone di Roma.

Curriculum Emanuele De Giorgi Personal Trainer

Laurea in Scienze Motorie presso l’ Università degli Studi di Roma “Foro Italico”

Diploma Nazionale di Personal Trainer rilasciato dal Centro Sportivo educativo Nazionale(CSEN) riconosciuto CONI

Master 1°livello in psicologia dello Sport Presso CEPIB

Corso di Specializzazione in Functional Personal Trainer, corso erogato da Best Trainer

Corso in ginnastica dolce e posturale per la prevenzione delle cadute nell’anziano

Corso on-line Functional Patterns, un approccio olistico all’allenamento che rispetta le leggi naturali del movimento dell’uomo.

Corso FIPE istruttore personal trainer Senior, titolo rilasciato dal CONI, migliorando la conoscenza pratica e teorica nell’ambito della Preparazione Atletica e Fisica con sovraccarichi e a corpo libero mediante l’utilizzo di kettlebell, allenamento in sospensione, pesistica e funzionale.

Antropometrista ISAK Level 1, il corso ha avuto una durata di tre mesi da 28/09/2016 a 08/02/2017 (technician -restricted profile). Valutazione della composizione corporea con plicometria.

Competenze e specializzazioni

  • Allenamento funzionale e specializzazione in Calisthenics;
  • Ginnastica per il dimagrimento;
  • Ginnastica posturale;
  • Valutazione della massa grassa/muscolare con la tecnica della plicometria;
  • Valutazione posturale;
  • Attività motorie preventive ed adattate;
  • Abilità nel valutare la condizione fisica con F.M.S., prevenire gli infortuni e migliorare la performance attraverso il recupero con allenamento specifico;
  • Praticante di alcune tecniche di respirazione di Yoga e Pilates da diversi anni che integro nell’allenamento con i clienti.