Tito Piccioni

Fitoterapia Tito Piccioni

Tito Piccioni Farmacista e Fitoterapeuta

Sono un Fitoterapeuta e Farmacista con specializzazione in Farmacologia.

Sono proprietario della Farmacia Piccioni e della Parafarmacia “La Potentilla” entrambe situate a Roma, in zona Montesacro.

Collaboro con Stai in Forma fornendo prodotti fitoterapici e naturali per la cura di patologie e problematiche come la cellulite, il sovrappeso, i dolori articolari e il mal di schiena.

Curriculum 

  • Master di Fitoterapia all’Università della Tuscia (Viterbo)
  • Master di Fitoterapia all’Università la Sapienza (Roma)
  • Insegnante nei Corsi AssiProFar (per farmacisti) nel Master di Fitoterapia.

Farmacia Piccioni

Farmacia PiccioniLa Farmacia Piccioni nasce a Serra San Quirico, nelle Marche preunitarie.
La vecchia foto, di parecchi anni dopo, mostra il mitico fondatore, Milles Piccioni, ormai in età avanzata, giocare a carte con gli amici del natio borgo, in un momento di relax.

Essa ci rivela però altri particolari: da un lato i flaconi delle materie prime, in bella esposizione, a documentare il diuturno lavoro di preparazione dei medicamenti (non esistevano, allora, le specialità dell’industria farmaceutica!), dall’altro vi è un cartellone pubblicitario degli inchiostri da stampa, necessario all’elaborazione del giornale locale, da lui redatto e stampato nei locali vicini.

Laboratorio farmaceutico e fucina d’idee era la Farmacia Piccioni dell’epoca, come tante altre in tutte le regioni d’Italia.

Oggi la tradizione è mantenuta viva e vitale dai sui pronipoti in Roma, dopo la vincita del concorso e l’apertura il 1° febbraio 1975 di una sede farmaceutica nel quartiere delle Valli.

La Farmacia Piccioni si trova in Via Val Sassina 36, Roma.

Parafarmacia La Potentilla

Logo Parafarmacia Roma La Potentilla

Staff Parafarmacia La Potentilla

Lo staff della Parafarmacia La Potentilla

La Potentilla – Parafarmacia Piccioni è la Parafarmacia specializzata in:

  • Prima infanzia e cure materne
  • Alimenti per intolleranze
  • Laboratoirio Galenico per la produzione di prodotti personalizzati.

La Pontentilla è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle rosacee. Le è stato dato questo nome per le virtù medicinali che fin dall’antichità le venivano riconosciute.
“Potentilla” viene dal vocabolo latino potens (= potenti proprietà curative) o portentum (= prodigiose possibilità sprigionate dalla pianta) e dal diminutivo illa, quindi potenti proprietà curative in un piccolo fiore.
La Potentilla è considerata simbolo dell’amore materno: durante i temporali le foglie si chiudono a proteggere i piccoli fiori.

La Parafarmacia Piccioni si trova in via Val d’Ossola 55, Roma.

Condividi su: