Personal Trainer

Stai in Forma fornisce i migliori Personal Trainer nelle città italiane.

I nostri allenatori sono liberi professionisti laureati in Scienze Motorie, assicurati e forniti delle migliori attrezzature per il Fitness.

Gli allenatori affiliati a Stai in Forma sono tenuti a rispettare le nostre linee guida sulla metodologia di lavoro e ad attenersi ad una fascia di prezzo minima e massima sui costi delle sedute di Personal Training, per garantire uno standard di qualità elevato e omogeneo a livello nazionale.

Il nostro metodo di lavoro prevede sempre un primo incontro valutativo che comprende: un’intervista iniziale o anamnesi per conoscere le informazioni relative allo stato di forma e le abitudini, un allenamento di prova per far percepire al cliente i benefici di un allenamento personalizzato ed avere ulteriori informazioni sulle sue abilità motorie e il livello di partenza, un esame di valutazione della composizione corporea, eseguito con impedenziometria o plicometria e una valutazione posturale.

Segue l’elaborazione di un programma di rimessa in forma comprensivo di schede di allenamento e una dieta preparata nutrizionista (prevista solo per i servizi di dimagrimento, tonificazione e riduzione della cellulite), sedute di Personal Training, che si possono svolgere a domicilio, all’aperto o in ufficio ed esami di controllo, da svolgere ogni sei settimane, per monitorare l’andamento del lavoro.

Disponibilità oraria e l’utilizzo delle migliori attrezzature sono le altre caratteristiche che rendono il nostro servizio unico: il cliente infatti sceglie la fascia oraria e gli viene assegnato un allenatore compatibile con essa. Ogni allenatore possiede un set completo di attrezzi per il fitness comodi e versatili che porta con sé.

Città servite

Personal Trainer Stai in Forma sono presenti a RomaMilanoTorinoBolognaFirenze.

Per ogni città servita dai nostri allenatori è dedicata una pagina apposita che spiega nel dettaglio:

  • Caratteristiche e descrizione del servizio per quella città;
  • Differenze e vantaggi del nostro servizio rispetto agli analoghi servizi locali;
  • Nominativi e caratteristiche degli allenatori operativi in quella città;
  • Attività fruibili in base alle specializzazioni dei vari collaboratori.

In ogni pagina è presente un modulo di richiesta informazioni o prenotazione di una lezione di prova.

Puoi andare alle pagine attraverso i seguenti link:

Se la città di tuo interesse non è presente in questo elenco non preoccuparti: puoi richiedere comunque un allenatore dalla pagina dei contatti.

Come funziona Stai in Forma

Richiedi il Personal Trainer

Richiedi il Personal Trainer

Attraverso il modulo di contatto puoi richiedere l’allenatore più adatto ai tuoi obiettivi, ai tuoi orari e alla tua zona.

Definisci i tuoi obiettivi

Definisci i tuoi obiettivi

Dimagrire, tonificare, migliorare la forma fisica generale, in quanto tempo e con quanti allenamenti? Nel primo incontro definirai gli obiettivi con il PT.

Allenati ovunque

Allenati ovunque

A casa, al parco o in ufficio: ti allenerai dove preferirai e il tuo allenatore porterà le attrezzature.

Raggiungi i tuoi obiettivi

Raggiungi i tuoi obiettivi

Sarai guidato/a passo passo fino al raggiungimento dei tuoi obiettivi, dopodiché riceverai le indicazioni per mantenere i risultati.

I nostri punti di forza

Basato su di te

Ti affidiamo al miglior allenatore della tua città per i tuoi obiettivi, le tue abitudini, il tuo stile di vita.

Allenamenti a domicilio

Il Personal Trainer si adatterà sempre alle tue esigenze: sceglierai quando allenarti e dove è più comodo per te, lui ti raggiungerà con le attrezzature.

Allenamenti sicuri

Ti allenerai sempre in sicurezza con un professionista assicurato e laureato in scienze motorie.

Risultati garantiti

I nostri programmi di lavoro prevedono sempre l’intervento del Personal Trainer qualificato per gli allenamenti e del nutrizionista per la parte alimentare, per darti un risultati rapidi e garantiti.

Perché hai bisogno di un Personal Trainer

Per migliorare rapidamente la forma fisica

Allenarsi con un Personal Trainer è il modo più veloce per dimagrire, tonificare, aumentare la massa muscolare, migliorare la propria forma fisica.

Per migliorare la performance

Se vuoi partecipare a una maratona o vuoi una preparazione atletica specifica per lo sport che pratichi hai bisogno di un preparatore specifico.

Per ridurre il mal di schiena

La ginnastica posturale personalizzata è la medicina senza effetti collaterali per curare il mal di schiena.

Per allenarti in sicurezza

L’allenamento può essere dannoso se fatto nella maniera sbagliata, per questo hai bisogno di di un piano di allenamento personalizzato e di imparare le tecniche corrette degli esercizi.

Per allenarti divertendoti

Il tuo allenatore manterrà alto il tuo livello di motivazione proponendoti sempre allenamenti divertenti e conivolgenti.

Per migliorare il tuo stile di vita

Il Personal Trainer ti educa ad uno stile di vita orientato al benessere attraverso un percorso di rimessa in forma basato su corrette abitudini come allenarsi regolarmente e mangiare correttamente.

Chi è e cosa fa il Personal Trainer

Il Personal Trainer è il professionista dell’esercizio fisico deputato alla preparazione di un allenamento personalizzato rivolto al singolo individuo e finalizzato a migliorare il suo stato di forma e benessere.

Si distingue quindi dal Fitness Trainer proprio per il concetto dell’individualità.

Le competenze necessarie per lavorare come Personal Trainer riguardano metodologia dell’allenamento, anatomia, fisiologia, traumatologia dello sport, posturologia, alle quali vanno abbinate conoscenze multidisciplinari riguardanti tutti i fattori che concorrono al raggiungimento di uno stato di benessere e salute, come alimentazione, medicina dello sport, psicologia dello sport.

Per essere un Fitness Coach a 360° occorre quindi essere formati a livello multidisciplinare, studiando molto e scegliendo il miglior percorso formativo che in Italia è, senza dubbio, il corso di laurea in Scienze Motorie.

Perché un Personal Trainer laureato in Scienze Motorie

Il lavoro del Personal Trainer non è ben regolamentato in Italia: non esiste ancora una legge che indichi un percorso di formazione univoco per svolgere questa professione, con la diretta conseguenza che può esercitare sia chi frequenta il corso di laurea in Scienze Motorie, della durata di cinque anni, sia chi frequenta un corso riconosciuto dal CONI, che può durare anche un solo fine settimana.

Anche se la Laurea in Scienze Motorie è un titolo non obbligatorio in Italia per diventare allenatore personale, è indispensabile per svolgere seriamente e in maniera etica questa professione, soprattutto per tutelare la salute dei clienti.

Per collaborare con Stai in forma dunque è indispensabile la laurea perché vogliamo che i nostri clienti si allenino sempre in maniera sicura ed efficace: la formazione universitaria ci consente di offrire metodi certificati, basati su studi scientifici.

Come lavora un Personal Trainer

Un allenatore personale solitamente propone tre tipologie di servizio:

  • Personal trainer in palestra, presta il suo servizio in palestre o studi di Personal Training
  • Personal trainer a domicilio, raggiunge i clienti al proprio domicilio
  • Personal trainer online, segue i suoi clienti a distanza

Le persone solitamente si rivolgono al Personal Trainer per dimagrire, aumentare la massa muscolare, fare ginnastica posturale o pilates in maniera individuale.