Chi siamo

Stai in Forma – gli esperti della Forma Fisica è un network di Personal Trainer nato nel 2013 con l’obiettivo di promuovere il Personal Training a domicilio a livello nazionale.

Crediamo che il Personal Training a domicilio sia la soluzione ottimale alle esigenze di coloro che desiderano allenarsi in maniera efficace ottimizzando il tempo a disposizione, senza essere costretti a sostenere i difficoltosi spostamenti in città e i costi di abbonamento in palestra.

Per rendere gli allenamenti a domicilio efficaci quanto quelli in palestra impostiamo i programmi di allenamento in maniera scientifica, partendo da una accurata valutazione della composizione corporea per individuare i giusti carichi e volumi di allenamento, e creiamo con gli adeguati attrezzi per l’home training le condizioni per un allenamento ottimale.

I nostri programmi e trattamenti sono rivolti a chi ha esigenze di:

  1. Dimagrimento e Tonificazione muscolare
  2. Trattamento della cellulite
  3. Trattamento del mal di schiena
  4. Fisioterapia e Riabilitazione

Il nostro servizio si Personal Training attualmente copre le città di Roma, Milano, Torino, BolognaFirenze.

Il nostro metodo di lavoro

Ogni programma di allenamento da noi attuato ha un metodo specifico, articolato in quattro fasi:

  • Valutazione iniziale, eseguita da uno dei nostri Personal Trainer, che prevede:
  1. Colloquio introduttivo: per ascoltare le tue esigenze e porti le domande specifiche per il lavoro da svolgere insieme.
  2. Esami iniziali: per conoscere e valutare il tuo stato di forma fisica iniziale (esame della massa magra e massa grassa, test di forza e mobilità articolare).
  3. Definizione degli obiettivi e dei tempi di raggiungimento.
  • Preparazione piano di allenamento e dieta: Il Personal Trainer e il Nutrizionista valutano l’anamnesi, gli esami iniziali e impostano il programma di allenamento e la dieta.
  • Sedute di Personal Training: La realizzazione del programma consiste in sedute di allenamento da fare con il Personal Trainer incaricato, il quale si occuperà dell’organizzazione oltre che della conduzione della seduta, portando con se tutto il necessario per l’allenamento (manubri, trx, fitball, kettlebell).
  • Controlli: Periodicamente il Personal Trainer ripeterà gli esami della composizione corporea per verificare i risultati del piano di lavoro.

Condividi su: